top of page

Io, artista

          "Cosa sarebbe l'uomo senza la curiosità che anima  la sua mente?"

                                                                                                                                Marie Curie

​

                                                                                                                                                                      

Sono un'artista autodidatta e la mia arte è influenzata dalle mie esperienze e dai miei interessi. Essa nasce dal cuore, dalla pancia, dal mio corpo e dalla mia gioia, umorismo e curiosità. È sempre stato naturale per me esprimermi creativamente, e la mia creatività attraversa la mia biografia come un filo rosso.

​

Nella mia espressione artistica trovo gioia nell'apprezzare le persone, riconoscendo l'intangibile dignità dell'essere umano. Esplorare il tema dell'essere umano mi viene naturale e mi consente di esprimere la mia essenza personale, mettendo in luce le caratteristiche e le qualità uniche che rendono ogni individuo straordinario. Affronto temi legati all'essere umano e al dolore, sia quello personale sia quello del mondo, insieme ad altri temi umani in generale.

​

Il mio lavoro artistico è anche un viaggio nel micro e macrocosmo dell'anatomia, della biologia, della fisica e della chimica, con particolare attenzione alla bellezza delle strutture e alla loro trasformazione, guidata dai processi di transitorietà. Mi concentro sull'evidenziare l'invisibile e il visibile, nonché sulla forza magica della trasformazione.

Utilizzo una varietà di tecniche e materiali, tra cui argilla, gesso, cartapesta, carbone e colori acrilici. Lavoro con diverse tecniche di stampa, utilizzo materiali di scarto, materiali naturali e saldo parti di metallo per creare nuove forme.

bottom of page